La Sater srl è stata fondata nel 1937 come Società Anonima Trafileria e Ribattini. Le prime produzioni erano costituite da ribattini semiforati per rivettare le pentole o i ceppi freno. Nel susseguirsi degli anni, l’azienda si è trasformata in produttore di particolari stampati a freddo da filo metallico su disegno del cliente, che rientrano nella classe merceologica definita “fasteners”.

L’organico aziendale è costituito da 35 collaboratori e la produzione si sviluppa nello stabilimento di Nichelino, nella prima cintura sud di Torino. L’azienda lavora in stretta collaborazione con i propri clienti, studiando delle soluzioni tecniche sempre all’avanguardia e con elevati standard qualitativi. I prodotti principali consistono in perni, boccole, bussole, e viteria speciale. Per garantire la piena soddisfazione del cliente, l’azienda si è dotata di un moderno reparto di stampaggio a freddo, torni di ripresa e una sala metrologica all’avanguardia. I nostri principali clienti sono presenti nel settore automotive, nel settore elettrodomestico/elettronico e in quello degli infissi. La Sater srl esporta il 65% della propria produzione fornendo stabilimenti in tutto il mondo.

stabilimento sater

L’azienda è certificata ISO 9001, ISO/TS 16949 e ISO 14001. In ottica di una politica ambientale efficiente, la Sater ha installato un impianto fotovoltaico di 82 Kw che permette di coprire il 30% del proprio fabbisogno annuo di energia. L’azienda partecipa, come consociata, alla più importante associazione di settore l’UPIVEB.

 

policy sater